Termini e condizioni servizio car valet
CONDIZIONI GENERALI DI PARCHEGGIO CON SERVIZIO DI CAR VALET
ART. 1
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano il servizio car-valet fornito da The Yard S.r.l. presso il ristorante di Verona, Corso Cavour n. 17/a, servizio acquistabile on-line sul sito www.yardrestaurant.it.
ART. 2
Il servizio car-valet offerto da The Yard S.r.l. prevede (i) la presa in consegna dell’autovettura del cliente da parte del personale addetto al momento dell’arrivo al ristorante; (ii) il parcheggio del veicolo all’interno di un’area non sorvegliata, con libero accesso dalla via pubblica, in uso a The Yard S.r.l. per la durata della permanenza del cliente presso il ristorante; (iii) la riconsegna dell’autovettura, sempre presso il ristorante, al termine del pranzo, e comunque non oltre le ore 15.30, o della cena, e comunque non oltre le ore 24.00.
La consegna delle chiavi dell’auto dovrà avvenire inderogabilmente al banco di ricevimento all’interno del ristorante, dove si troverà un addetto/incaricato al ritiro.
Al momento della consegna dell’autovettura da parte del cliente al personale addetto, saranno rilevate le effettive condizioni del veicolo, anche effettuando fotografie, e verrà rilasciata la cliente relativa ricevuta.
Dopo aver parcheggiato l’auto, l’addetto al servizio di valet park provvederà a condividere con il cliente, tramite whatsapp, la posizione del veicolo.
Per la restituzione dell’auto, il cliente dovrà farne richiesta direttamente al personale presente al ristorante o, in alternativa, all’addetto tramite messaggio whatsapp, con un preavviso di almeno 20 minuti.
Alla riconsegna delle chiavi, verrà chiesto al cliente di sottoscrivere una dichiarazione di restituzione della vettura.
Il cliente si impegna a comunicare all’addetto/incaricato tutte le informazioni di rilievo relative all’accensione ed al funzionamento del veicolo.
Il cliente si dovrà attenere alle istruzioni ed alle richieste del personale addetto/incaricato, in modo da consentire il sollecito svolgimento delle attività di ritiro e riconsegna del veicolo.
ART. 3
L’acquisto del servizio car-valet può avvenire direttamente presso il ristorante oppure online, seguendo le istruzioni fornite sul sito internet www.yardrestaurant.it.
In caso di acquisto online, a seguito del perfezionamento della relativa procedura, il cliente riceverà una e-mail di conferma recante il riepilogo del servizio acquistato.
La tariffa per il servizio car-valet si intende esclusivamente per la durata della permanenza del cliente presso il ristorante.
Le tariffe di vendita del servizio car-valet sono espresse in Euro, si intendono comprensive di Iva e si riferiscono alla data corrispondente al giorno di fruizione indicato dal cliente in fase di acquisto del servizio.
ART. 4
Il cliente prende atto che la presa in carico del veicolo da parte di The Yard S.r.l. non comporta alcun obbligo di vigilanza e custodia del veicolo né di qualsiasi oggetto eventualmente presente all’interno della vettura.
Il cliente si impegna a prelevare ogni oggetto di valore prima di lasciare la propria autovettura all’addetto o incaricato del ristorante, al fine di evitare possibili furti per i quali, in ogni caso, la società The Yard non sarà in alcun modo responsabile.
È fatto assoluto divieto di lasciare all’interno del veicolo armi, esplosivi, medicinali, veleni, animali e, più in generale, ogni cosa che possa provocare danni a persone e/o cose, anche in considerazione della possibilità che il veicolo venga parcheggiato in prossimità di edifici.
L’inosservanza di tale disposizione comporta l’assunzione da parte del trasgressore di ogni responsabilità verso terzi.
ART. 5
Con l’acquisto del servizio di car-valet, il cliente dichiara e garantisce che l’autovettura è coperta da polizza assicurativa per la responsabilità civile anche del conducente, con conseguente applicazione delle vigenti leggi in materia assicurativa.
Nel caso in cui il veicolo sia assicurato con una polizza assicurativa con limitazioni alla guida, The Yard S.r.l. è esentata da qualsiasi responsabilità. Non potrà essere imputato alla predetta società nessun rimborso, franchigia o qualsivoglia risarcimento per eventuali danni a terzi e l’intestatario del veicolo o chi per esso, compresa la compagnia assicurativa che copre i rischi del suddetto, non potrà rivalersi in qualsiasi modo o titolo su The Yard S.r.l. e/o sui suoi dipendenti/collaboratori.
La richiesta del servizio implica da parte del richiedente l’accettazione e la rinuncia a qualsivoglia rivalsa nei confronti di The Yard, sia per il risarcimento danni a terzi sia per l’impatto che il sinistro avrà sul costo dell’assicurazione.
In ogni caso, il Cliente si impegna a tenere The Yard S.r.l. manlevato ed indenne da qualsivoglia responsabilità per eventuali danni arrecati a terzi nello svolgimento del servizio.
The Yard S.r.l. dichiara di essere assicurata con primaria compagnia assicurativa in relazione ai danni eventualmente arrecati al veicolo affidato dal cliente per il servizio di parking – ad eccezioni di danni alle parti meccaniche dovuti a problematiche preesistenti o ad usura.
The Yard S.r.l. risponde di eventuali danni entro i limiti della copertura della polizza assicurativa stipulata sino ad un massimale di € 15.000,00 (quindicimila//00).
È esclusa qualsiasi responsabilità di The Yard S.r.l. per eventuali danni causati alla vettura del cliente da parte di terzi responsabili, nonché da calamità naturali, eventi atmosferici o eventuali ulteriori cause rientranti in ipotesi di forza maggiore e/o caso fortuito.
Ogni contestazione in merito ad eventuali danni al veicolo dovrà essere formulata dal cliente al momento della riconsegna dello stesso. Non si accettano contestazioni postume.
ART. 6
Il contratto è regolato dalla legge italiana.
Le parti individuano il foro di Verona come foro esclusivo a dirimere le relative controversie.
ART. 7
Ai sensi del Regolamento 2016/679/UE, i dati forniti verranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente per finalità inerenti o, comunque, connesse all’esecuzione del presente contratto e con le modalità previste dalla “informativa generale privacy”, pubblicata nella sezione “privacy” del sito www.yardrestaurant.it.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1342 c.c. e delle disposizioni del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, (c.d. Codice del Consumo), il cliente dichiara di aver letto e approvato il contenuto delle Condizioni generali di servizio e di approvare espressamente il contenuto degli articoli 4 (esonero da responsabilità), 5 (copertura assicurativa e limitazione responsabilità) e 6 (foro competente).